NAPOLI-Si è svolta questa mattina l’audizione, alla presenza del Presidente Maurizio Sacconi e degli altri senatori, della Commissione Lavoro di palazzo Madama. L’Assessore Regionale al Lavoro Sonia Palmeri ha esposto dettagliatamente i risultati positivi dell’azione di governo della Regione Campania nel campo del Lavoro, che hanno portato al saldo positivo di + 56.000 nuovi assunti nell’ultimo semestre 2015.
Sono state illustrate inoltre tutte le misure attive per l’occupazione, la nuova governance che gestirà il mercato del lavoro nonché la formazione degli operatori dei centri per l’impiego ed il loro ruolo strategico.
“Nell’occasione – ha dichiarato l’Assessore Palmeri – abbiamo richiamato l’attenzione sul tema degli ammortizzatori sociali e sulla ingente platea di destinatari in Campania che, a causa della letterale applicazione della normativa in vigore, rimarrebbero senza alcun sostegno al reddito. Continueremo, come ho fatto oggi, ad accendere un faro sulle esigenze di maggiore tutela, produttiva e occupazionale che merita la nostra Regione”.
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…
Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…
Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…
I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…