PARETE – Nella piccola comunità di Parete ci sono molti talenti che si contraddistinguono con particolare capacità e con una grande voglia di mettere in atto, silenziosamente, le loro passioni. Molto attivo in questo senso è l’avventura letteraria del prof. Vincenzo Diana, che nel corso degli anni ha saputo farsi apprezzare per le sue poesie.
Arriva ora il nuovo libro di poesie, “La melodia dei fili d’erba”, che sarà presentato il 15 dicembre, alle ore 19, all’interno del Palazzo ducale di Parete. Una raccolta di versi che danno la misura esatta del poeta che è in Diana.
Diana, poeta e scrittore, ha già pubblicato tre volumi di poesia: Momenti, Mendicante di sogni, Sole di Marzo. Docente di Lettere, ha al suo attivo numerosi recital ed ha composto due commedie: Follie di Natale e Santo all’inferno.
“La melodia dei fili d’erba” è la sua nuova raccolta di versi: un’estasiata immersione nella profondità dell’animo umano, all’estenuante ricerca dei veri bagliori della vita di palpitanti emozioni, per chi ancora ha voglia di stupirsi e di sognare, lasciandosi sedurre dal tepore di ventilate scintille poetiche.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…