Parete, 50mila euro per la festa della vendemmia, ma i soldi per i poveri non ci sono

PARETE- Come accennato nell’articolo destinato agli sprechi della regione Campania, (Leggi L’articolo), oggi si apprende che la regione Campania ha destinato 50mila euro dei cittadini campani alla festa della vendemmia a Parete.

Parete, 50mila euro per la festa della vendemmia, ma i soldi per i poveri non ci sono

PARETE- Come accennato nell’articolo destinato agli sprechi della regione Campania, (Leggi L’articolo), oggi si apprende che la regione Campania ha destinato 50mila euro dei cittadini campani alla festa della vendemmia a Parete. Soldi pubblici che, secondo la regione, devono promuovere i territori. Il comune poco c’entra, perché tu mi dai una vacca, io me la prendo.
C’è da dire, però, che si va sul comune e si chiede aiuto la risposta è scontata: non ci sono soldi. È normali prassi. Ma sta di fatto che per finanziare la festa della vendemmia, che di sicuro non costa 50mila euro, la regione Campania i soldi li tiene.
In un momento delicato come questo non è giusto sprecare risorse per cose che non danno nessun tipo di beneficio, è certificato, perché alle persone che hanno bisogno di sostegno poco importa della festa della vendemmia. Diventa veramente paradossale dire che non ci sono soldi e, poi, si spendono 100milioni delle vecchie lire per una festicciola della vendemmia. Per quanto mi riguarda tutto ciò è uno spreco vero ed è uno schiaffo buono alla dignità delle persone che, in questo momento, vivono momenti delicati per mancanza di lavoro e soldi.