PARETE- Si può dire che l’alzabandiera è diventato un appuntamento di festa sentito dai cittadini di Parete. ieri pomeriggio tante persone hanno affollato la piazza antistante la chiesa parrocchiale per ammirare il rito dell’alzabandiera, che vede deporre le tre bandiere quella italiana, europea e quella raffigurante le effige di Maria SS della Rotonda.
Un corteo dei bambini delle scuole secondarie ha portato, partendo da piazza guido rossa, le tre bandiere fino al sacrato della chiesa. Dove ad attenderli c’erano i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta, che ha inviato uomini della sezione distaccata di Aversa. Anche per i vigili del fuoco è diventato un appuntamento fisso quello di issare le bandiere sul campanile della chiesa. Un grazie va al comando provinciale dei vigili del fuoco per la disponibilità che ogni anno rende alla cittadinanza di Parete per eseguire questo importante appuntamento.
C’erano tutte le autorità: il parroco Don Emilio Tamburrino che ha benedetto le bandiere prima di essere poste sul campanile, il sindaco Gino Pellegrino, che ha ringraziato i cittadini per la massiccia presenza. Quindi da ieri sono partiti gli allestimenti per la pasqua 2018.
Una truffa televisiva e pure legale: Affari tuoi, ti conviene davvero non partecipare mai Affari…
Il governo italiano valuta una riforma fiscale che abbasserebbe l'aliquota IRPEF per i redditi da…
L'ex generale Richard Shirreff: attacco russo del 3 novembre 2025 alle repubbliche baltiche potrebbe distruggere…
Mazzata terribile per gli italiani, che da ora in poi potranno curarsi solo a pagamento:…
Il conduttore è stato surclassato e abbandonato dalla Rai: infatti dirà addio per sempre ad…
Da ora in poi, anche se non sei sposato, dovrai versare alla tua ex l'assegno…