PARETE – Una serata tempestosa quella di ieri sera, con forti piogge che hanno messo a disagio l’intera comunità. Come sempre le zone più colpite sono state via Garibaldi, Silvio Pellico, il centro storico e la strada che da parte porta a Giugliano. Un classico degli allagamenti ogni qualvolta ci sono forti temporali.
Ormai sono anni che si lotta contro una mancanza di adeguamento delle strutture fognarie. Passano le promesse elettorale, con esse le amministrazioni, ma il problema rimane sempre irrisolto. Forse sarebbe il caso di pensare meno al palazzo ducale e dare più importanza alla sicurezza dei cittadini.
L’annoso e grave problema della rete fognaria cittadina, in alcuni punti, è da prendere in considerazione più di quanto si sta prendendo a cuore il palazzo ducale. La rete fognaria urge di un adeguamento per evitare il ripetersi di continui allagamenti durante le prime piogge invernali. Ieri sera si sono registrati i soliti e consolidati allagamenti proprio perché nessuno si è adoperato e si adopera per mettere a tacere questa gravosa problematica.
Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…
La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…
4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…
Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…