Categories: Cronaca

Parete, arrestati padre e figlio per ricettazione, stavano smontando una panda rubata

PARETE -I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta (CE), in Parete (CE), unitamente a quelli del NOE di Caserta e della locale Stazione hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per ricettazione, di Cantile Giuseppe, cl. 1953 e Cantile Luigi, cl. 1983, rispettivamente padre e figlio, del luogo.
I due sono stati sorpresi dai militari dell’Arma nel cortile della loro abitazione, intenti a smontare le parti meccaniche ed elettriche della carrozzeria di una Fiat Panda priva di targhe che, a seguito degli immediati accertamenti, è risultata provento di furto, consumato a Caserta lo scorso 7 marzo.
La successiva perquisizione dell’immobile ha consentito di rinvenire, occultate in sacchi di plastica, altre parti già smontate ed appartenenti allo stesso mezzo, nonché la targa e i documenti di circolazione risultati appartenere ad una fiat 500x, anch’essa oggetto di furto avvenuto a Caserta lo scorso 12 marzo.
Le ulteriori ed immediate indagini svolte dai carabinieri nel medesimo contesto operativo, hanno consentito di individuare e perquisire un autofficina ubicata in via Garibaldi di quel centro, il cui titolare, un quarantaquattrenne di Parete, è stato deferito in stato di libertà per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di gr. 40 di marijuana e ricettazione, in quanto, all’interno della sua attività, sono state rinvenute, alcune parti della carrozzeria e della centralina in uso alla predetta fiat 500x oggetto di furto e vari smartphone e tablet di provenienza illecita.
Infine l’uomo è stato altresì deferito per gestione di rifiuti non autorizzata, atteso che la stessa attività è priva di qualsiasi autorizzazione.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati sono stato sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

La libertà di parola non è più un diritto: attento a quello che dici o finisci in galera | Una legge folle è appena stata approvata

La nuova legge approvata in Parlamento è a dir poco terribile: se non stai attento…

7 ore ago

Blocco definitivo dei social: il governo ha vietato ogni contatto col mondo | Non ti è neanch permesso di esprimere la tua opinione

Da questo momento in poi dici addio ai social. Non li potrai usare più, il…

12 ore ago

Divieto di parcheggio anche senza il cartello: stai commettendo un vero e proprio reato | Sei costretto a pagare se vuoi lasciare l’auto

Vietato parcheggiare davanti a un'uscita, anche se non c'è il cartello. Lo stabilisce la legge,…

14 ore ago

Residui di macchinari nel cibo: un noto marchio costretto a ritirare tutti i prodotti | Senza i giusti controlli ci fanno ingerire veleno

Attenzione al famoso prodotto del noto marchio che è stato ritirato dal commercio per quei…

17 ore ago

Ti trattengono tre mesi di stipendio: “La cassazione ha riscritto la legge” | Ti mandano a casa senza darti un euro

Assurdo a cosa si sta arrivando. Oltre il danno anche la beffa. Ti tolgono 3…

20 ore ago