Dom. Feb 5th, 2023

PARETE- Si ricomincia! Finalmente il Basket Parete, riparte per la quarta volta dalla serie D, terza consecutiva. Nei due anni precedenti, la squadra ha chiuso al settimo e all’ottavo posto, rispettivamente, con ottime prestazioni, nonostante le immancabili difficoltà.

Quest’anno la società ha deciso di affidare la panchina della prima squadra a Ivo Macchione, il quale esordirà in questa nuova avventura. Egli, da sempre impegnato in prima linea nel basket paretano, ha costantemente mostrato di avere ottime qualità.

Il dirigente accompagnatore, Carmine Pezone, dichiara:“Quest’anno ripartiamo da Ivo coach, da un nuovo ciclo, da nuove ambizioni, con la voglia di fare un gran campionato e di arrivare ai primi posti per disputare i play off. Quest’anno la società ha creato un buon gruppo, si respira una certa armonia”.

Inoltre, lo stesso Pezone afferma: “La nostra maglia la indossa solo chi ha veramente voglia di giocare a Parete. Ripartiamo da un solido gruppo composto da Marco Carbone, Fabio Brillante, Marco Vitale, Paolo Pedata, Pasquale Sociale, Orlando D’Angelo, ai quali abbiamo aggiunto grandi cestisti, molto ambiti, Pasquale Di Febbraio e Marco Zonda. Faranno parte del nostro roster Davide Griffo, Adelso Passarelli, Antonio Licciardi, Carmine Elmo, Tobia Di Gaetano e un nostro prodotto del vivaio, Molitierno Daniele”.

Dunque, carichi e colmi di grinta, i ragazzi sono pronti a dare il meglio di sé. Il campionato partirà domenica 9 ottobre a Marigliano (NA), mentre i paretani ospiteranno i salernitani domenica 16 ottobre alle ore 18.30.