In giro per il paese ci sono molti cani randagi che, ultimamente, si sono uniti in “bande”. Corrono avanti e indietro in cerca di qualcosa da mangiare o la preda d’aggredire, e sono un vero rischio per i cittadini. Nelle ultime settimane si sono registrati anche casi di aggressioni da parte di alcuni di questi animali. Per fortuna nulla di molto grave, ma se la cosa peggiora, la situazione diventa di notevole rischio, specialmente per i bambini.
Altro fattore negativo, in caso di aggressione, non si trova chi è di competenza per questa situazione, visto che il comune sembra non avere competenze in merito, altrettanto i carabinieri, e il cittadino non sa a chi rivolgersi per essere tutelato.
Ormai te li ritrovi dappertutto. Anche fuori ai locali pubblici come i bar, forse in cerca di un buon caffè mattutino o un bel gelato fresco pomeridiano. Per carità, gli animali vanno difesi e tutelati, ma assistere a una scena di attacco tra cani che litigano, un po’ di timore lo mette. La situazione evidentemente è sfuggita di mano, va immediatamente trovata una soluzione, non tanto per gli adulti, ripeto, ma per i bambini. Ormai sono molti i cani che scodinzolano per il paese liberamente e rappresentano un rischio concreto per i cittadini.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…