PARETE- Va detto che ogni cosa che si fa sono scelte, e come tali, anche se non condivisibili, democraticamente vanno accettate. Detto ciò, il diritto di opinione è sacrosanto. Credo che il sindaco Vitale abbia collezionato l’ennesima inefficienza, che si va a sommare alle tante fatte in questi cinque anni di amministrazione di centrosinistra di Parete.
A Parete in questi giorni di carnevale, per decisione degli organizzatori e con l’autorizzazione dell’amministrazione di centrosinistra, il carnevale è diventato un mortorio totale per la cittadinanza. Uno dei peggiori carnevali mai organizzati a Parete. Nessun divertimento carnevalesco è stato messo in campo per tutti. L’attenzione si è concentrata solamente sui bambini delle scuole, ma per il resto, nulla. Ma che carnevale è? Ripeto, il peggiore degli ultimi venti anni.
La cosa più strana, a differenza degli altri comuni, dove la festività si svolge nelle ore serali, a Parete si svolge nella mattinata. È successo domenica scorsa, ed è successo oggi, giorno di carnevale. È possibile che il sindaco di Parete non sapesse che il carnevale comunque è lavorativo o al massimo mezza giornata lavorativa, e quindi le persone sono a lavoro e solo stasera possono ammirare una manifestazione di carnevale?
Il sindaco Vitale è stato molto disattento autorizzando la festa di carnevale nelle ore mattutine, quando le persone sono a lavoro, e non nelle ore serali o con inizio nel primo pomeriggio fino a tarda sera come hanno fatto altri autorevoli sindaci che tengono a cuore le sorti della propria comunità che, con il carnevale, cercano di dare anche ossigeno economico al commercio cittadino. Ed ecco che anche un semplice carnevale si trasforma in un mancato strumento di risorsa economica e di divertimento destinato all’intera comunità. Il carnevale si fa per tutti, non solo per i bambini, quindi il sindaco doveva pensarci su due volte prima di autorizzare una manifestazione che non era destinata a tutti, giovani e anziani compresi. Per Vitale ennesima caduta di stile.