PARETE- Si è arrivati al limite della sopportazione: ogni giorno si registrano casi di furti negli appartamenti e attività commerciali che mettono a serio rischio la sicurezza dei cittadini, derubati nel sonno dei loro averi. L’ultimo in tempo cronologico è quello successo ad un negozio di materiali edili posto sulla circonvallazione, dove malviventi la scorsa notte hanno letteralmente sradicato il portone d’ingresso e portato via un camion.
È chiaro che le forze dell’ordine, con gli uomini e i mezzi esigui, possono fare ben poco. Quindi è necessario un intervento anche delle istituzioni locali a sostegno della sicurezza dei cittadini. Certamente ci vuole tempo per installare le telecamere, ma è anche vero che in attesa di ciò si può iniziare a studiare un sistema di vigilanza capace di dare supporto alle forze dell’ordine.
Bisogna intervenire in qualche maniera, altrimenti la sicurezza dei cittadini è veramente a rischio. La criminalità spicciola si sta diffondendo a macchia d’olio, è opportuno creare le condizioni giuste per tutelare il territorio nelle ore notturne. Va anche detto che è opportuno da parte dei cittadini denunciare i furti subiti, perché più si denuncia più si conoscono i numeri dei furti reali, tanto da far scattare l’allarme sicurezza nel territorio.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…