PARETE- Si è arrivati al limite della sopportazione: ogni giorno si registrano casi di furti negli appartamenti e attività commerciali che mettono a serio rischio la sicurezza dei cittadini, derubati nel sonno dei loro averi. L’ultimo in tempo cronologico è quello successo ad un negozio di materiali edili posto sulla circonvallazione, dove malviventi la scorsa notte hanno letteralmente sradicato il portone d’ingresso e portato via un camion.
È chiaro che le forze dell’ordine, con gli uomini e i mezzi esigui, possono fare ben poco. Quindi è necessario un intervento anche delle istituzioni locali a sostegno della sicurezza dei cittadini. Certamente ci vuole tempo per installare le telecamere, ma è anche vero che in attesa di ciò si può iniziare a studiare un sistema di vigilanza capace di dare supporto alle forze dell’ordine.
Bisogna intervenire in qualche maniera, altrimenti la sicurezza dei cittadini è veramente a rischio. La criminalità spicciola si sta diffondendo a macchia d’olio, è opportuno creare le condizioni giuste per tutelare il territorio nelle ore notturne. Va anche detto che è opportuno da parte dei cittadini denunciare i furti subiti, perché più si denuncia più si conoscono i numeri dei furti reali, tanto da far scattare l’allarme sicurezza nel territorio.
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…
Ennesima mazzata per gli italiani, costretti a pagare lo stato nel caso in cui avessero…
Il re dei paparazzi finisce in manette: arriva tutta la verità sul caso di Garlasco.…
Gravi errori da parte dell'INPS, che svuotano i conti della gente a prescindere se sia…