Mar. Mag 24th, 2022

È previsto per il sette marzo un convegno dei commercialisti di Napoli nord all’interno del salone nobile del palazzo ducale, ed avrà come tema centrale “ il sovraindebitamento delle famiglie e le imprese”, quali opportunità offe la legge per liberarsi dei debiti insopportabili. Il dibattito sarà aperto dal sindaco di Parete Gino Pellegrino che darà il benvenuto ai professionisti e da S.E. Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa.

I temi all’ordine del giorno sono tanti: il sovraindebitamento nella diocesi di Aversa. L’emergenza sociale causata dal sovraindebitamento e i nuovi parametri della povertà. L’usura: le dimensioni del fenomeno sociale e le misure di contrasto previste dalla legge. Procedure esecutive e piano del consumatore. Il sistema di tutele previste dalla normativa su sovraindebitamento per famiglie e soggetti non fallibili. Le soluzioni per favorire la ripresa economica di famiglie e imprese. Casistiche e esperienze dei professionisti. Questi i temi che saranno trattati durante il convegno.

Interverranno nei vari dibattiti: Avv Emiliano Pagano, dott Antonio Ticillo, dott Antonio Carboni, don Carmine Schiavone, Avv Gianfranco Mallardo, dott Stefano Stanzione,dott Francesco Balato, avv Luigi Benigno, dott Carlo D’ambrunzo, dott Nicola Graziano, avv Linda Maisto, dott Antonio Musella, dott Pietro Falco, modera dott Franco Capone.

Il convegno è accreditato ai fini della FPC di Commercialisti e Avvocati. ( per ogni ora di effettiva partecipazione fino ad un massimo di 3 CFP)