Lun. Ott 3rd, 2022

Sta per concludersi la giornata del tour vaccinale che ha interessato anche il comune di Parete. Tour che sta interessando gran parte della provincia di Caserta, dove non è richiesta la prenotazione ma, con la semplice tessera sanitaria, si può accedere al vaccino. Oggi a Parete hanno aderito 222 persone.

Un ringraziamento particolare va al dott. Michele Tari dell’Asl 2 di Caserta, all’associazione il coraggio di Briciola nel presidente Sonia Ferrara ed il segretario Maria Concetta Cantile.  È giusto ringraziare i medici Massimo di Monaco, Francesco Biffarro, Eleana Massaro, Daniele La Prova, Lucia di Nuzzo. Gli infermieri Guadagno Riccardo, Sant’Angelo Raffaella, Di Costanzo Erika, Michele D’Apice, Anna Esposito, Antonio Perfetto, Simona Feliciano. Per la parte amministrativa Francesco Fimmanò, Francesco Sbrescia, Letizia Stefano, Maria Zippo.

Chiaramente non si da solo attenzione ai vaccini, molte altre patologie urgono di attenzione, infatti a breve partiranno di nuovo gli screening oncologici. Strumenti indispensabili per prendere in tempo la terribile malattia dei tumori, specialmente nel nostro territorio, dove i tumori continuano a mietere vittime.