Mer. Lug 6th, 2022

È stato comunicato l’avviso pubblico per la presentazione di domande per l’assegnazione di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave (disabilità non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità; ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge n. 104/1992, con età: 18/64 anni in possesso di ISEE socio-sanitario). Le domande si possono presentare entro il 28/02/2020.

L’obiettivo è promuovere la realizzazione di percorsi programmati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origini ovvero per interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative che offrono alle persone con disabilità grave la possibilità di esercitare il diritto di vivere nella società, con la stessa libertà di scelta e autonomia propria di tutte le persone, trovando alternative possibili all’istituzionalizzazione. Il tutto rientra nel progetto istituzionale “dopo di noi” con fondi regionali. Le domande devono essere consegnate all’ufficio protocollo del comune di Lusciano, comune capofila dell’ambito C07.

Il finanziamento è rivolto alle persone mancanti di entrambi i genitori; i genitori non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale; si considera la prospettiva del venir meno del sostegno familiari.