Dom. Mag 29th, 2022

Abbiamo raccontato tante volte le storie di coniugi che in poche ore di distanza sono andati via insieme. Tutto ci sembrava lontano, ora anche la nostra comunità vive una vicenda simile. Due persone splendide, che hanno trascorso la loro vita uno vicino all’altro curando instancabilmente la loro tipografia, ci hanno lasciato. Tutta la comunità li conosce, tutti sanno l’amore che donavano ai propri figli; l’amore che avevano per questo paese; l’amore per il loro lavoro. Ieri luigi se ne andato portato via da questo maledetto virus. Renata stamattina, a poche ore di distanza, è deceduta per via di un infarto che non gli ha dato scampo. Due persone stimate da tutti, sempre disponibili e pronte ad aiutare chiunque entrava nella loro tipografia. Vanno via due pezzi di storia di Parete.

Può apparire accademico dire che il vuoto lasciato da Luigi ha trascinato via dal dolore anche la moglie Renata. Era una coppia affiatatissima, hanno fatto sempre tutto insieme, e non si esclude che il vuoto lasciato da Luigi è stato fatale per Renata.  Una notizia che ha colpito tutta la comunità trascinandola nella tristezza. Non ci sono parole per raccontare questa enorme tragedia. Una tragedia familiare che ha colpito i figli Francesco, Antonio e Rosa, a loro va la nostra vicinanza e di tutta la comunità.

Purtroppo non è l’unica coppia che in questo mese infernale va via insieme. Un’altra coppia di anziani lascia la vita terrena a distanza di poche settimane: poche settimane fa la moglie, ieri sera il marito. Tutto in questa due settimane terribili, che ha portato via molte persone prematuramente. Anche Parete sta pagando un prezzo altissimo. Quello che a marzo ci sembrava lontano da noi, oggi lo tocchiamo con mano e comprendiamo come è infame questo virus.