Il peggio ancora non è dietro le spalle, anzi, è proprio questo il momento di tenere alta la guardia per evitare che ci sia un ritorno prepotente del virus. Detto ciò, i numeri dell’ultima settimana sono confortanti, fanno ben sperare. Il dato che più conforta sono i guariti, persone che continuano ad uscire dal dramma coronavirus e fanno ben sperare nel breve periodo.
“Negli ultimi 4 giorni a Parete su 97 tamponi solo 7 sono risultati positivi. Il numero dei contagiati inizia a scendere. Si è passati dai 184 di alcuni giorni fa ai 138 di oggi. Una costante discesa che ci fa ben sperare per il futuro – spiega il sindaco di Parete Gino Pellegrino – Purtroppo dei 4 nostri concittadini ricoverati in ospedale 3 sono deceduti”.
Bene anche il team covid attivato dal comune di Parete. I sanitari messi in campo dal comune hanno fatto un lavoro lodevole che ha portato anche ad un alleggerimento della corsa verso i pronto soccorso. I sanitari hanno fatto 20 visite mediche al domicilio, 2 trasporti con ambulanze e 8 forniture di bombole di ossigeno. Un servizio che ha reso meno difficile il decorso degli ammalati e dalle famiglie, e grazie a queste cure per molti c’è stato un grande sollievo rispetto all’abbandono che si è verificato inizialmente. Nonostante tutto è doveroso ricordare che questo è un virus molto aggressivo, spesso non si riesce a spiegare come ci si contagia, quindi è necessario non abbandonare per niente l’uso della mascherina, il distanziamento e l’igiene delle mani, piccoli accorgimenti che possono farci rivedere la luce in fondo al tunnel.
Ecco arrivare un'app, finanziata dal governo, la quale risolverà i problemi finanziari di molti. Non…
Queste visite sono totalmente spesate. Non lo sa nessuno, ma ti spetta un grosso rimborso…
Borseggiatori, criminali e abusivi dichiarati intoccabili: ormai i lavoratori non sono più tutelati dal governo…
Tutti credevano che facesse meno male, invece la friggitrice ad aria ti può uccidere. Fai…
Attenzione: l'auto è di papà ma la guidi tu? Potresti ritrovarti con una multa da…
Brutte notizie per gli italiani, che ora dovranno lasciare al comune anche la loro eredità:…