È in dirittura d’arriva la prima serata della kermes sul prodotto tipico paretano. Domani, venerdì 12 maggio, parte la prima serata della festa della fragola. Dopo un’assenza durata molti anni, la festa della fragola ritorna nel centro storico e sarà il motivo per poterlo animare in vista della tre giorni della festa della fragola.
La festa della fragola ritorna con tre giorni di manifestazione il 12-13-14 maggio, per valorizzare il prodotto agricolo, la fragola, che è la punta di diamante della produzione agricola paretana. Sarà un weekend ricco di eventi a partire dall’artista napoletano, Tony Tammaro, per poi avere una serata di comicità con Peppe Iodice. I vari eventi saranno arricchiti e animati con gli artisti di strada già dalla prima serata.
Durante la tre giorni la protagonista della chermes sarà la fragola. Nelle varie serate si potranno degustare prodotti dolciari realizzati dalle varie pasticcerie del territorio, oltre a pietanze salate sempre a base di fragola, per accontentare tutti i palati.