Il primo monumento che era stato eretto per commemorare i carabinieri morti nella strage di Nassyria, non dava del tutto lustro alla loro memoria. Striminzito, senza nessuna lapide a ricordare i nomi dei caduti, una enorme pietra come simbolo che non aveva nessun senso, insomma, un monumento che non rappresentasse in pieno la memoria dei carabinieri morti nella strage.
Ora cambia volto, e nei mesi scorsi il gruppo del circolo Nassirya, con l’aiuto degli imprenditori di Parete e il supporto dell’amministrazione comunale, un lavoro tutto realizzato in economia, sono riusciti a dare vita ad un monumento ai caduti di quella strage, di degno rispetto.
Il nuovo monumento ha caratteristiche diverse e, soprattutto, è stata realizzata la lapide che mancava, con inciso i nomi di tutte le vittime della strage di Nassirya. Domenica mattina il tutto sarà inaugurato con una cerimonia ufficiale alla presenza delle maggiori cariche dei carabinieri, autorità politiche, militari e religiose. La cerimonia avrà inizio la mattina alle dieci partendo da piazza Berlinguer, dove un corteo raggiungerà piazza Nassirya. Ad attenderli ci saranno le autorità, e sarà deposta una corona in ricordo delle vittime accompagnata da una cerimonia per ricordare le vittime e quella strage che è rimasta nella storia d’Italia.
Addio tasse. In un colpo solo ti liberi di un fastidio e non devi più…
L'Europa verso un modello americano: abbassare a 17 anni l'età per la patente B? La…
Burkina Faso: le relazioni gay punite col carcere. Un grave passo indietro per i diritti…
Più sei avanzato con la tua carriera più soldi dovrai rimborsare a tua moglie. Occhio…
Ormai rischi di finire dentro senza aver commesso alcun reato: con il solo dubbio possono…
Fai attenzione ai permessi di lavoro accumulati: il tuo capo infatti te li può azzerare…