Lun. Mag 29th, 2023

È stata una trattativa lunga che ha visto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gino Pellegrino raggiungere un ottimo risultato, donare alla comunità di Parete lo storico convento delle suore.
Dopo una lunga e difficile trattativa, ieri sera il consiglio comunale ha votato ad unanimità la delega al sindaco per la sottoscrizione del preliminare e dell’atto di acquisto.
“Lunedì firmerò il preliminare di acquisto che già abbiamo agli atti – spiega il sindaco Pellegrino – Acquisiamo a patrimonio comunale un bene di grande valore sociale, culturale ed economico. Il prezzo pattuito è di 720.000,00 euro, un vero affare per la nostra comunità se si considera la centralità dell’immobile e la sua estensione (un’area di 5.000 mq e una superficie coperta di circa 1.500 mq). Inoltre evitiamo speculazioni edilizie da parte di privati in un luogo amato da tutti i paretani.
Durante l’estate- conclude il sindaco- faremo dei lavori di manutenzione, dopodiché, prima di dare la disponibilità dell’immobile alla scuola di via Brodolini, per celebrare questo memorabile risultato organizzeremo a fine agosto nei giardini una festa aperta a tutta la cittadinanza”.