Pietro Volpe fu eletto sindaco di Parete il 13 Maggio del 2001. Fu sindaco dal 2001 fino al 2006. A fine mandato rifiutò la ricandidatura. Da tempo soffriva di comuni patologia dell’età, ma questa notte è sopraggiunta la morte improvvisa. La slama sarà portata in chiesa nella tarda mattinata di domani e i funerali si svolgeranno alle ore 15:00.
L’ex sindaco è stato un professore stimato da tutti, che ha saputo dare il suo supporto anche alla causa politica. Una persona umile e attaccata ai valori umani. Nel suo mandato non ha mai trascurato la vicinanza con i cittadini. Era un classico trovarlo tutte le domeniche mattine a piazza Berliguer. Mai si è sottratto all’ascolto dei suoi cittadini, tutti, non escludeva mai nessuno. Era suo uso dichiarare che era il cittadino di tutti. Ascoltava chiunque si avvicinasse a lui, e chiunque si recava in comune era ricevuto e ascoltato. Ha lasciato un buon ricordo di se, e in queste ore sono in molti che lo ricordano con affetto.
Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…
Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…
Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…
Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…
Nessuno riesce a crederci, dalla Juve all'edilizia. I calciatori non chiudono bene la loro carriera…
Parte la nuova “card alimentare” destinata a circa un milione di nuclei in difficoltà: una…