Gio. Mar 30th, 2023

PARETE-  Ormai siamo giunti quasi alla fine di quest’altra settimana, e di nomi che cercalo nel centrosinistra, dopo che la società civile non ha dato assenso alle richieste del centrosinistra paretano, nessuno è mai certo.  Il PD, come d’altronde sta succedendo in quasi tutti i comuni dove si vota, sta collezionando figuracce su figuracce. A parte le primarie, che hanno ridicolizzato Renzi, il problema che un po’ ovunque questo partito ha seri problemi.

Parete potrebbe essere la bandiera di questi problemi, visto che, ancora non riesce a dare ai cittadini un nome certo da contrapporre agli altri competitor in campo. Forse sono iniziati i voli intercontinentali per cercare all’estero il candidato sindaco del PD. Non c’è altro a cui pensare, perché ogni nome che circola viene smentito categoricamente dagli ex PCI che ancora oggi sono “macchina da guerra elettorale” all’interno del PD locale.

Ma sono anche convinto che il gioco del PD è facile: sanno per certo che quante più liste scendono in campo loro sono vincenti, avendo a disposizione un bacino elettorale consolidato. Ed ecco che vi do una dritta: alle prossime elezioni le liste in campo a Parete saranno sei. Scommesse aperte….