Un pomeriggio particolare per festeggiare la ricorrenza sulla “Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, con un consiglio comunale all’aperto, tenutosi nella ristrutturata villa comunale di Parete. Un consiglio comunale in collaborazione con l’UNICEF CAMPANIA, dove hanno partecipato anche i Responsabili dell’UNICEF Regionale e del Comitato Provinciale di Caserta, oltre a circa 30 bambini in rappresentanza delle varie fasce di età e scuole locali, sia pubbliche che private.
È stata un’occasione per discutere sui tanti temi che riguardano le nuove generazioni che, purtroppo, hanno pagato un prezzo altissimo in questa crisi sanitaria. Ampia la partecipazione con le dovute precauzioni e il rispetto dei Protocolli COVID-19 attualmente vigenti.
Al Consiglio sono state invitate anche le Autorità civili, militari e religiose provinciali e zonali, con la presenza di consiglieri regionali e il vescovo della diocesi di Aversa Angelo Spinillo.
I giovani delle scuole hanno rivolto al sindaco di Parete, Gino Pellegrino, l’invito a rendere sempre più vivibile il paese. Piccoli accorgimenti per migliorare la vivibilità in alcune aree della comunità. I giovani studenti hanno trasferito le proprie idee al consiglio comunale, affinché la propria vita dentro le mura del paese possa essere abbellita da più sicurezza e ulteriori spazi come luoghi di aggregazione. Già la villa comunale, recentemente ristrutturata, ha restituito ai giovani e meno giovani, un ambiente pulito, ampio, con tanto verde che rendono l’atmosfera uguale a luoghi fuori dalle mura della regione Campania.





