Oggi giornata dedicata alla prevenzione in piazza trinità, dove per l’intera giornata ha sostato l’ambulatorio mobile dell’Asl. Sono stati eseguiti il Pap Test su donne dai 25 ai 64 anni. Si è potuto ritirare in forma gratuita il Kit per l’esame del colon retto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni. Inoltre sono state eseguite visite senologiche per donne dai 45 ai 69 anni. Infine, sono stati eseguiti i controlli dei nei.
Il resoconto della giornata di prevenzione ha visto 55 visite melanoma, 28 pap test eseguiti sul truck, 35 kit colon consegnati, 25 visite al seno, 18 mammografie da prenotare. Lo staff medico era composto da Maria zippo, Giuliano de Caprio, Anna Spina. Il responsabile Asl è il dott. Michele Tari.
Sin dalle prime ore di questa mattina i cittadini di Parete si sono presentati per effettuare i test senza prenotazione, il tutto si è svolto nella massima riservatezza e tranquillità. L’iniziativa è stata voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gino Pellegrino, e seguita dalla delegata alle politiche sociali Arianna Sabatino, con la preziosa collaborazione della società del truck Publipeas.
Adesso finalmente puoi pagare meno tasse. Il sistema italiano ti dà una scappatoia: c'è crisi,…
La nuova legge approvata in Parlamento è a dir poco terribile: se non stai attento…
Ormai lavorare in Italia di frutterà solo due euro l'ora e nessun riposo, ma è…
Da questo momento in poi dici addio ai social. Non li potrai usare più, il…
Vietato parcheggiare davanti a un'uscita, anche se non c'è il cartello. Lo stabilisce la legge,…
Attenzione al famoso prodotto del noto marchio che è stato ritirato dal commercio per quei…