Dom. Set 25th, 2022

PARETE- Hai dimostrato di avere grandi capacità canore. Hai dimostrato di avere una grande padronanza del palco. Hai dimostrato di avere grandi capacità come cantautore. GRAZIE PIETRO PER LE BELLE EMZOINI CHE CI HAI REGALATO.

Un grazie personale da parte mia, perché insieme ad altri giovani e persone di Parete hai portato in alto il nome della nostra comunità. Una comunità piena di talenti come te che, purtroppo, nessuno valorizza a dovere per quello che fanno. Aveva ragione tuo padre, quando nelle nostre domeniche mattina ci fermavamo a parlare per ore, e mi diceva: “Sai, Pietro ha un grande talento, credo che può farcela”. Non aveva dubbi, e tu hai dimostrato che aveva ragione.

Nella serata della tua esibizione a Castrocaro, in piazza Berlinguer, mentre era in corso la serata dell’estate a Parete, nei bar del centro, Bar Ottocento, Funky Club e Caffè Orabona c’erano le TV sincronizzate su Rai 1 in attesa della tua esibizione. Ogni tua apparizione sullo schermo è stata salutata sempre con grandi boati e applausi, specialmente quando passavi i turni. Dal palco della piazza continuamente si dava il risultato, ed ogni passaggio al turno successivo era accompagnato da lunghi applausi.

Non importa il risultato, che è comunque eccezionale, ma è quello che la tua esibizione canora ha saputo trasmettere a tutti noi. Tutti hanno ammirato quello che hai fatto. Tutti sono consapevoli che la tua carriera è solo all’inizio: il bello deve ancora arrivare. Hai talento, quindi il tempo costruirà di sicuro la strada migliore per te. E come mi diceva tuo padre: “Sono convinto che un giorno si parlerà molto di Pietro”. Ed aveva ragione.  Lui era fiero di te, ma oggi è anche una intera comunità che è fiera di te.

GRAZIE PIETRO