Ven. Feb 3rd, 2023

Una bellissima iniziativa che rientra nel progetto degli incontri didattici che il Comandante della locale Stazione, Maresciallo Capo Vincenzo Boerio, dal suo arrivo, sta periodicamente effettuando presso le scuole pubbliche del territorio nell’ambito della formazione della “cultura della legalità”.

Infatti questa mattina, alle ore 10.00, una delegazione di bambini delle quinte classi della scuola primaria dell’Istituto Basile Don Milani di Parete hanno addobbato l’albero della legalità allestito nella sala d’attesa della locale Stazione Carabinieri. Tra le palline raffiguranti le vittime della criminalità organizzata vi erano quelle dedicate ai Giudici Falcone e Borsellino, al Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Don Peppino Diana e al giornalista Giancarlo Siani.

Dopo gli addobbi sistemati con entusiasmo i bambini e i Carabinieri hanno fatto merenda insieme prima ancora di fare qualche foto con la piccola Cloe, un cane che due anni, dopo essere stato salvato, fu adottato dai Carabinieri e che per l’occasione è stato vestito da Babbo Natale. Gli stessi Carabinieri, unitamente agli insegnanti, hanno poi riaccompagnato i bambini a scuola. Un momento festoso, dunque, quello che ha riunito gli uomini della benemerita e i bambini in una giornata speciale.