Parete. Il parroco invita i cittadini a collaborare per il centenario di Maria SS della Rotonda
Stamattina il comitato festeggiamenti per Maria SS della Rotonda ha fatto circolare tra i cittadini un volantino con una missiva scritta dal parroco, per esortare tutti i cittadini a collaborare per il centenario in onore della Vergine.

Stamattina il comitato festeggiamenti per Maria SS della Rotonda ha fatto circolare tra i cittadini un volantino con una missiva scritta dal parroco, per esortare tutti i cittadini a collaborare per il centenario in onore della Vergine. Di seguito la missiva del parroco Don Emilio Tamburrino:
Abbiamo appena portato a termine i festeggiamenti in onore di Maria SS. E il nostro pensiero va già all’evento così atteso del centenario dell’incoronaxiine della sacra Effige della Vergine che vivremo nell’aprile dell’anno prossimo. Il primo pensiero è quello di ringraziare il Signore è coloro che nel 1920 vollero fortemente quell’evento nei riguardi di Maria. Pensare che, con i pochi mezzi che avevano a disposizione, sono riuscito riusciti a preparare un evento di quella portata, ci rende orgogliosi ma ci spinge anche a lavorare per essere all’altezza di un momento che si può definire storico per la nostra comunità. Dobbiamo prepararci per vivere al meglio i vari aspetti di quell’ evento. È per questo che il comitato è già a lavoro insieme per sensibilizzare tutte le componenti della nostra comunità cittadina per una collaborazione unanime è intensa. Se vogliamo che rimanga, a chi verrà dopo di noi, un segno tangibile di quel momento, viviamolo noi per primi come credenti che hanno posto la loro esistenza nelle mani del Signore e di Maria, stella che brilla sul cammino di ciascuno di noi. Onotiamo Maria, custodiamo la sua memoria, viviamo la nostra esistenza sempre guardando a Lei come faro sicuro di speranza di ciascuno di noi. E così potremo anche noi ripetere quella frase in cui è racchiusa tutta la gioia espressa per l’evento del 2020.