Già lo scorso anno il Parroco Don Antonio Raimondo organizzò una serie di incontri ecclesiali che diedero la possibilità ai fedeli di Parete di vivere momenti di preghiera e aggregazione. Anche per quest’anno Don Raimondo ha organizzato il mese mariano per i fedeli di Parete.
Chiusi i festeggiamenti in onore di Maria SS della Rotonda, da lunedì inizia il tradizionale Mese di Maggio dedicato alla dolce Mamma del cielo. La comunità parrocchiale si prepara a viverlo insieme attraverso piccoli “CENACOLI DI PREGHIERA”. Ogni giorno accompagnerà la Madonnina presso una nuova famiglia e sarà recitato insieme il S. Rosario. Ma ci sono date speciali che daranno maggiore vigore al mese mariano.
Domenica 30 aprile alle ore 19.00 apertura del mese di maggio con la benedizione della madonna pellegrina. Mentre ogni giorno il santo rosario nella famiglia che ospita la madonnina, poi a seguire breve processione verso la nuova famiglia dove ci sarà l’accoglienza con una catechesi.
Il 5 maggio, primo venerdì del mese, nella chiesa dell’addolorata giornata eucaristica. L’8 maggio supplica alla B.V Maria di Pompei. Il 13 maggio fiaccolata alla madonna di Fatima. Il 26 maggio Festa di San Filippo Neri con messa solenne in Piazza Berlinguer. Il 31 maggio conclusione del mese mariano.
Questi sono gli appuntamenti salienti del mese mariano che, anche quest’anno impegnerà la comunità religiosa in percorso di fede e fratellanza.