PARETE- Nella giornata di ieri il giovane Luigi Pellegrino, colpito la sera di Natale da un proiettile vagante, è stato trasferito a Telese per iniziare la fase di riabilitazione. All’arrivo della nuova struttura, il 15enne è stato messo in reparto, quindi non è più in rianimazione e non è più sedato.
Luigi è lucido e cosciente. Si attende solamente che inizia a mangiare da solo riprendendo le funzioni della masticazione e l’ingoio del cibo. Sorride, ed è il segnale più prezioso che si attendevano i familiari. Riconosce tutti, e in alcuni casi, in maniera consentita, scherza anche con i parenti che non si sono mai mossi dal suo capezzale.
Nella giornata di ieri ha compiuto anche una mossa che lascia sperare per davvero ad una guarigione piena: si è seduto da solo al centro del letto, anzi, voleva persino scendere, segno probabile che le attività motorie non hanno subito danni.
Nel centro di Telese parte la parte più importante per riportarlo alla normalità. Sarà sottoposto a diverse terapie abilitative e terapie in grado anche di far capire eventuali danni subiti. Ci vorrà ancora molto tempo, ma tutto quello che inizia a fare, sono il simbolo che le cose possono andare come tutti sperano: ritorni alla vita normale e torni a giocare al calcio. Per il momento le sue condizioni sono più che soddisfacenti.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…