Parete, nasce il comitato promotore di Pellegrino a sindaco
PARETE- I cittadini storcono un po’ il naso intorno ai primi nomi che circolano al fianco della candidatura di Gino Pellegrino a candidato sindaco del comune di Parete alle prossime elezioni comunali. Guardano con scetticismo quelli che appoggiano la candidatura di Pellegrino.

PARETE- I cittadini storcono un po’ il naso intorno ai primi nomi che circolano al fianco della candidatura di Gino Pellegrino a candidato sindaco del comune di Parete alle prossime elezioni comunali. Guardano con scetticismo quelli che appoggiano la candidatura di Pellegrino. Dopo il disastro di quattro anni della giunta Vitale che, ormai, ha completamente affossato il paese, ora la cittadinanza si aspetta qualcosa di nuovo. Chi batte i marciapiedi sa che la gente è stanca, e non vuole più essere presa in giro dai soliti noti che hanno contribuito negli ultimi venti anni a distruggere le aspettative future di intere generazioni. È chiaro che oggi tutti guardano con meticolosa ponderatezza a chi sostiene i candidati sindaci, oltre, chiaramente, a guardare con attenzione ai futuri candidati. La candidatura di Pellegrino è ben vista da una buona parte di cittadini, è il resto che lascia l’amaro in bocca e pone degli interrogativi nella mente delle persone.
Ieri sera c’è stata una riunione che mette in chiaro chi sono le persone che ruotano intorno alla candidatura di Pellegrino. Infatti, ieri sera, si è formato un comitato di sostenitori di Pellegrino che hanno sottoscritto un documento a sostegno della sua candidatura.
Di seguito il documento integrale:
“PROMOTORI GINO PELLEGRINO SINDACO. Il nostro comune attraversa una fase di decadimento sociale, politico, economico e culturale. E’ arrivato il momento di mettere da parte le divisioni per lavorare assieme ad un progetto condiviso. Riteniamo che un gruppo di persone accomunate dall’amore per il nostro territorio sia la risposta giusta. Una compagine che coinvolga le migliori personalità e professionalità, che veda la partecipazione, necessaria di tutti i cittadini. Si deve operare in modo da rendere protagonisti della vita amministrativa i giovani, le donne e le tante persone oneste che rappresentano le energie positive della nostra città. C’è la necessità di avere un paese più moderno, una comunità in cui ognuno possa vedere realizzate le proprie aspirazioni. Nei cittadini è palese una gran voglia di cambiamento. Abbiamo individuato in Gino Pellegrino il candidato sindaco che meglio può interpretare questa voglia di mutare il modo di intendere la nostra città. Elaboreremo nelle prossime settimane un programma condiviso che abbia come base tali linee guida. Un programma dove sia ben chiaro che chi amministra è al servizio della collettività.
“Chi viene a proporsi per avere in cambio ritorni, vantaggi, immeritate carriere, incarichi, affidamenti o improponibili compromessi troverà la porta chiusa! Chi invece ha voglia di contribuire al rilancio e alla modernizzazione della nostra città senza chiedere tornaconti verrà accolto con gioia e sarà protagonista del cambiamento – ha commentato il candidato sindaco Gino Pellegrino”.