Ven. Ago 19th, 2022

PARETE- Al momento gli unici partiti che hanno ancora una sede e possono parlare a nome del partito di riferimento sono il PD e l’UDC.  Il resto, a Parete, di partiti non esistono più. Alle prossime elezioni comunali partiti come SEL, che alle scorse elezioni erano candidati con l’attuale giunta Vitale, non ci saranno, non saranno in nessuna lista quindi scomparsi definitivamente.

Stesso discorso per Forza Italia, che ormai non si sa neppure se c’è ancora qualche uomo o donna che fa parte del partito di Berlusconi. Stesso ragionamento per Fratelli D’Italia di Giorgia Meloni, che anche in questo caso non scenderanno in campo per le prossime comunali. Ma anche partiti di sinistra come rifondazione comunista, comunisti italiani, sono andati in soffitta e sono spariti dalla circolazione. stesso discorso per il neo nascente partito di Angelino Alfano.

Quindi alle prossime elezioni comunali l’elettorato non avrà partiti di riferimento a cui dare credito, dovranno accontentarsi del nulla in termini di simboli politici. Le vecchie campagne elettorali della prima repubblica, quella dove uomini e donne con orgoglio partecipavano alle competizioni elettorali con il proprio simbolo, nelle attuali amministrative, non c’è più.