Gio. Feb 2nd, 2023

PARETE- Erano da poco trascorse le due di questa notte quando all’interno della pizzeria del corso, in pieno centro storico di Parete, è divampato un incendio. Il locale era stato chiuso da poco, quando il titolare è stato allertato per una fuoriuscita di fumo dall’interno dei locali della pizzeria.

Entrato all’interno si è reso conto della dinamica delle fiamme. Con estremo tempismo e coraggio è riuscito a tagliare i tubi del gas delle due bombole situate nella cucina portandole all’esterno, evitando, così, che la situazione potesse degenerare e creare una situazione di pericolo maggiore. Le fiamme sono divampate all’interno del locale cucina, distruggendo una buona parte delle attrezzature al suo interno.

Sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco di Caserta, che hanno spento le fiamme. Il tempestivo intervento del titolare e del personale, ancora in zona, ha fatto sì che si evitasse una tragedia più grave qualora fossero scoppiate le due bombole di gas. Infatti sono stati loro stessi a fare evacuare la casa famiglia che è situata proprio sopra i locali della pizzeria, portando in sicurezza i bambini e tutti gli occupanti.  Per fortuna solo tanto spavento e danni al locale, e nessun danno, invece, alle persone.