Parete, Pellegrino: “Saremo al fianco degli agricoltori. Non facciamo inutili polemiche”
PARETE- La neve caduta ieri mattina e quella che sta cadendo in queste ore sta provocando danni all’agricoltura, ma quello che si teme di più, sono le forti gelate che nelle prossime ore possono interessare l’intera provincia.

PARETE- La neve caduta ieri mattina e quella che sta cadendo in queste ore sta provocando danni all’agricoltura, ma quello che si teme di più, sono le forti gelate che nelle prossime ore possono interessare l’intera provincia. A Parete la situazione dei danni, fino a ieri, è a macchia di leopardo, ma la nevicata di questa mattina può ulteriormente aggravare la situazione. Si spera, però, che a fare danni ulteriori alle coltivazioni in fioritura non sia proprio il gelo: in queste ore il nemico che si teme di più. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gino Pellegrino da subito si è attivata per dare sostegno agli agricoltore in queste prime ore dopo l’ondata di nevicata.
“ Contrariamente alle previsioni previste per la giornata odierna, stamattina nevica di nuovo, quindi ho deciso di chiudere le scuole per la giornata di oggi, e ogni provvedimento per i prossimi giorni saranno presi in base alle previsioni che saranno diramate dalla protezione civile – spiega il sindaco pellegrino – Invece, in riferimento ai danni nelle campagne – prosegue il sindaco – chiedo agli agricoltori di documentare eventuali danni e l’amministrazione da parte sua, qualora ci fosse necessità, chiederà lo stato di calamità, come già abbiamo fatto l’anno scorso e affiancheremo gli agricoltori in questa difficile ma necessaria partita a livello regionale e nazionale. Mi sorprende, purtroppo, la polemica da parte di qualche consigliere di opposizione che dovrebbe conoscere la norma, e invece di polemizzare, farebbe bene a collaborare con l’amministrazione, e non prevalga quella dello sterile “polemizzatore” politico”.