Lun. Ott 3rd, 2022

Sono state settimane di apprensioni che hanno avuto un amaro epilogo. Ci ha lasciato il caro Don Emilio Tamburrino. Il covid ha portato via la sua voglia pastorale di guidare la comunità di Parete. Non ci sono parole in questo momento per dare conforto alla famiglia, che improvvisamente si è vista strappare una persona umile che tanto amava la sua comunità.

Ha vissuto la sua esistenze con fede ed ha dedicato tutto se stesso all’amore per la chiesa. Diventato parroco della chiesa San Pietro Apostolo all’indomani della dipartita del Parroco Don Antonio Basco, Don Emilio non ha più lasciato la sua parrocchia. Ora, a soli 59 anni, lascia per sempre un popolo che l’ha saputo amare. Il sentimento che si respira in queste ore è di grande delusione e dolore messi insieme. Il virus l’ha colpito all’improvviso e se le portato via.

Ora sarà di sicuro tra le braccia di Maria SS della Rotonda, che tanto amava. Sarà lei ad accoglierlo in paradiso, affinché insieme possano proteggere il popolo di Parete che, in questo momento, ha bisogno del calore materno della sua amata madre celeste. Lo porteremo nei nostri cuori, facendo tesoro di quello che è stato per il popolo di Parete, affinché la sua memoria rimanga per sempre nei nostri cuori.

 Ciao Emilio, la terra ti sia lieve