Dom. Set 25th, 2022

Stamattina nella scuola dell’infanzia si è tenuto un evento della legalità. All’interno della struttura è stato piantumato un albero della legalità Falcone-Borsellino. In un territorio come il nostro, spesso caratterizzato da eventi malavitosi, l’albero è segno di ripristino della legalità in tutte le sue forme. Con L’albero Falcone-Borsellino, anche Parete entra nel registro dei 14mila alberi piantumati in tutta la penisola in segno di legalità.

L’evento è stato voluto con forza dalle guardie ambientali di Parete e l’associazione la voce di Parete, grazie all’impegno del presidente Ortensio Falco, che anche questa volta ha dimostrato di tenere sia all’ambiente sia alla legalità.

Un passaggio importante quello di stamattina, poiché è stato portato nella scuola dell’infanzia, dove cresce il futuro della comunità, lo spirito della legalità. Insegnare ai bambini lo spirito della legalità, è la certezza che le future generazioni sapranno riparare tutti gli errori commessi dalle passate generazioni nel nostro territorio. Con oggi si apre un nuovo percorso, che vedrà di sicuro altri eventi della stessa natura. Alla manifestazione erano presenti i carabinieri, i carabinieri ambientali e le forze politiche.