Ven. Mar 24th, 2023

Era il lontano 1995 quando a Parete nasceva la società “Basket Parete”. Iniziava così un percorso ambizioso che nel corso degli anni ha fiorito una perla dello sport paretano. Ieri sera al “Night and Day” è stata presentata la nuova squadra di basket, che dovrà affrontare l’imminente campionato. Il tutto alla presenza del sindaco di Parete Gino Pellegrino, Carmine Pezone (Presidente), Alex Di Lauro (Direttore Generale), Luigi di Gaetano (Consigliere), Raffaele Ferrara (Consigliere). Erano presenti i referenti di Fip Campania, oltre a un folto numero di appassionati del Basket che hanno voluto incoraggiare la nuova squadra.

Molti i cambiamenti per questo nuovo anno, a partire dall’assetto societario, che ha visto l’avvicendamento tra lo storico presidente Giuseppe Falco con il giovane Carmine Pezone, che da quest’anno ricopre il ruolo di presidente. Altro cambio è quello del Coach, che vede il cambio tra Ivo Macchione, per anni bandiera della squadra, con il nuovo Coach Ugo Caliendo, che fino allo scorso anno era il secondo di Macchione, secondo allenatore Gianluca Aspide.

La forza di tutto, quelli che dovranno onorare l’intero percorso del campionato, sono i ragazzi che vestiranno la maglia del “Basket Parete”: Giuliano Palma (capitano),  Marco Carbone, Pasquale di Febbraio, Francesco Scafuto, Matteo Napoletano, Riccardo Fiore, Fabio Gianfrancesco, Andrea Federici, Daniele Scalera, Pablo Taglialatela, Antonio Tito.

Dietro questo successo che dura ormai da 26 anni, ci sono gli sponsor storici, che non hanno mai fatto mancare l’ossigeno giusto per portare avanti il progetto: il centro Pasteur, la Farmacia Grassia, Re Leone. E tutte le persone che hanno permesso di poter andare avanti sostenendo con calore la squadra.