Sab. Nov 26th, 2022

Erano quasi tre anni che la festa del Ciao non si faceva per causa Covid. Come si sa il covid ha fermato diverse manifestazioni, tanto che oggi lentamente si stanno rispolverando. Ieri è ritornata la festa del ciao, che ha avuto come mattatori il Parroco don Antonio Raimondo e il vice parroco don Armando Bazzicalupo, che hanno regalato alla centinaia di bambini una giornata ricca di divertimento.

La festa è iniziata appena dopo la fine della messa delle dieci. Il raduno fuori alla chiesa parrocchiale, dove i piccoli si sono cimentati in canti e giochi, per poi spastarsi nel giardino adiacente il vecchio convento delle suore della riparazione, nella parte che oggi è di proprietà della chiesa.

La festa del ciao fu ideata con don Emilio Tamburrino che, anche in quelle occasioni, era un appuntamento che coinvolgeva i bambini di Parete. Smile FEST 2022 è stata impreziosita da don Antonio e don Armando, con giochi che hanno catturato l’interesse dei bambini rendendoli in pieno partecipi dell’evento. Quindi ritorna lentamente la normalità dopo tre anni di forte apprensione per via dell’epidemia, ed ieri è stata una giornata che ha restituito ai bambini il gusto di vivere insieme una giornata spensierata.