Lun. Ago 15th, 2022
michele mola

Sabato 9 febbraio alle ore 11.30 sarà intitolata la Sala Consiliare del Comune di Parete al Gen. C.A. Michele Mola, quale riconoscimento dell’altissimo profilo personale ed istituzionale dello stesso con il quale ha conferito prestigio alla comunità di Parete.
Michele Mola è stato Comandante in Seconda della Guardia di Finanza dal 20 dicembre 1994 al 14 novembre 1996 (Fino al 23 giugno 2010 il grado di comandante in seconda era quello massimo raggiungibile per un ufficiale della Guardia di Finanza). Grand’Ufficiale al merito della Repubblica Italiana, Croce al merito Melitense, Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Medaglia Mauriziana per 10 lustri di carriera militare, Medaglia d’oro al Merito di lungo comando di reparto.
Nel corso della sua carriera sono stati conferiti al Generale Michele Mola n.14 Encomi Solenni e n.12 Encomi Semplici per particolari meriti di servizio.

Nonostante vivesse a Roma, quasi ogni fine settimana ritornava nel suo paese. Vanto della Città di Parete, a cui diede fama e lustro con il suo integerrimo ed ammirabile esempio di vita, professionale ed umano. Fiero delle sue origini e dell’appartenenza alla sua terra, ne fece motivo d’orgoglio.