Mar. Ago 9th, 2022

PARETE- Finisce un anno scolastico per le scuole di Parete che, quest’anno, si sono rese protagoniste di diversi eventi che hanno portato in alto il nome dell’intero comparto scolastico. Un alto livello di formazione per gli allievi dei plessi scolastici, che stanno diventando la perla della provincia di Caserta. Il merito di tutto ciò va al corpo insegnanti e al gruppo dirigente, che hanno saputo mettere insieme diverse iniziative culturali che hanno attratto l’interesse dei giovani allievi.  La chiusura di questo interessante anno scolastico c’è stata il giorno 27 maggio, nel cortile della scuola secondaria di primo grado che, fortemente voluta dalla dirigente scolastica, prof.ssa Adele Cerullo, si è tenuta la manifestazione di fine anno intitolata: “Noi..all together” che ha coinvolto tutti gli ordini di scuola. È stata la prima manifestazione che ha visto impegnati nella cooperazione tutti i docenti i quali, evidenziando dedizione e capacità, hanno dimostrato di costituire un team di qualità. Le performance che si sono avvicendate, sono state realizzate nell’ambito dell’orario curriculare ed extracurriculare, durante il quale gli alunni hanno avuto modo di avvicinarsi all’arte, in ogni sua forma ed espressione. Fondamentale è stato il lavoro quotidiano degli insegnanti che  ha favorito  la crescita, lo sviluppo e l’acquisizione di conoscenze e competenze facendo emergere gli allievi giudicati “eccellenze”. A tal proposito vogliamo citare gli alunni Tommaso Guarino(3 G), Rosalia Guarino(1 C), Giuseppe Pezone(1F), Sofia Makarevic (1H) della scuola secondaria di primo grado, che hanno vinto “le olimpiadi della matematica”.
Tante sono state le attività proposte e le opportunità offerte agli alunni, tra le quali  si menziona l’innovativo progetto vela, promosso dalla Dirigente, che si è concluso con un’escursione in barca , promuovendo così l’amore per il mare.
Un anno ricco di traguardi e di emozioni, terminato con una serata fantastica che ha visto sul palcoscenico tanti eccellenti protagonisti che, dal più piccolo al più grande, hanno suscitato entusiasmo e gradimento negli spettatori, comprendenti autorità, famiglie e cittadini. Questo evento, che ha riunito in una sola serata così tanti alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, sicuramente costituirà la base per ulteriori momenti di condivisione e per la continuità di collaborazione e sinergia tra i docenti, tesa ad acquisire ulteriori riconoscimenti per l’Istituto Comprensivo “Basile – don Milani”.

clicca sull’immagine per ingrandire:

s2s4s5s6s8s9s10s11s12s13s15s16s14s3