Dopo la nomina nel Consiglio Comunale del 19/01/2023, ieri si è insediata la Consulta comunale permanente per la Sanità e l’Ambiente del Comune di Parete, composta da Armando Natale, Vincenzo Micillo, Raffaele Tessitore, Raffaele Pezone, Salvatore Chianese, Alessandro Afratellanza, Salvatore Di Gaetano, Ortensio Falco e dal Vicesindaco con delega all’Ambiente Michele Falco. I componenti, chiamati a definire l’organigramma della Consulta hanno designato all’unanimità dei presenti quale presidente il Vicesindaco Michele Falco, quale coordinatore il dott. Armando Natale e quale segretario il dott. Raffaele Pezone.
Il Vicesindaco Michele Falco dichiara: Sono veramente felice dell’entusiasmo e dello spirito fortemente propositivo dimostrato dai componenti della consulta nella prima seduta, in cui oltre alla designazione delle varie figure previste dal regolamento sono stati già proposti una serie di temi ed argomenti che verranno messi all’ordine del giorno delle prossime sedute. Sono certo, considerato lo spirito e la professionalità dimostrata fin da subito dai componenti, che questa consulta sarà un valido supporto per l’amministrazione comunale e che tante saranno le iniziative che verranno messe in atto su proposta della stessa.
“È veramente un grande piacere nonché grande onore far parte di questo gruppo, sin da subito è stata chiara la grande voglia di fare e di impegnarsi. Credo fortemente che questa Consulta possa essere un organo molto utile, una giusta congiunzione tra la cittadinanza e l’amministrazione, che tratterà e si occuperà di due tematiche di un’importanza inaudita, che spesso nella frenesia quotidiana vengono un po’ dimenticate. Il nostro ruolo, secondo me, deve essere quello di portare questi argomenti in primo piano, principalmente quello ambientale, e questo accadrà solo realizzando un qualcosa di concreto” dichiara il più giovane dei componenti, Alessandro Afratellanza.
“Sono molto felice ed entusiasta di iniziare questa nuova esperienza nella commissione ambiente e sanità, ringrazio il Vicesindaco e Assessore all’ambiente Michele Falco per l’opportunità e spero di dare insieme a tutti gli altri membri un importante contributo per la nostra comunità” dichiara il dott. Agostino Ciardiello.
