PARETE – Parete è una piccola comunità, dove tutti possono fare la sua parte per rendere la comunità vivibile e sicura. Lo devono fare le amministrazioni, le forze dell’ordine, i cittadini. L’impegno comune rende tutto più semplice.
Ed è quello che fa la locale caserma dei carabinieri guidata dal maresciallo capo Vincenzo Pulicani. Stamattina nella fiera settimanale del venerdì, carabinieri in borghese camminavano all’interno del mercato per controllare lo svolgimento della fiera. Non tanto un controllo alle merci contraffatte che, spesso, sono all’ordine del giorno durante le fiere settimanali, più che altro per garantire sicurezza alle tante persone che affollano la fiera.
Il controllo ha visto impegnato oltre ai carabinieri in borghese anche una pattuglia in divisa, hanno vigilato sull’accattonaggio e sui borseggi, classici da parte di rom che circolano all’interno del mercato durante le ore della fiera, o malintenzionati pronti a creare disordine durante lo svolgimento della fiera con azioni delinquenziali. Insomma, la mattinata ha visto una bella novità che rende la fiera settimanale più tranquilla e più sicura.
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…
Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…
Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…
I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…