Dom. Gen 29th, 2023

PARETE, Per motivi tecnici è slittato l’arrivo di Maria SS della Rotonda dopo il restauro iniziato all’indomani della scorsa pasqua. Il Comitato Festeggiamenti comunica che l’evento dell’Accoglienza della Sacra Effige di Maria Ss della Rotonda è rimandato a Domenica 18 Marzo. Resta invariato il programma per l’accoglienza delle effige della madonna.

DOMENICA 18 MARZO 2018

Ore 15:00 – Piazza Giovanni Paolo ||(Piazza antistante la Parrocchia San Pietro Apostolo) – Arrivo della banda “Associazione Musicale Amadeus” da Bracigliano (SA), che effettuerà il giro per le strade cittadine per preparare l’atmosfera al passaggio della Sacra Effige di Maria Ss della Rotonda.

Ore 16:00 – Via Guglielmo Marconi (semafori)- Partenza del corteo con la partecipazione della banda “Associazione Musicale Amadeus” da Bracigliano (SA), delle Autorità Civili e Militari, del Clero e di ogni membro della Società Civile. Al passaggio della Sacra Effige, tutto il percorso sarà ornato da fiori, petali e lenzuola bianche e all’arrivo in Piazza Giovanni Paolo ||, la Stessa, sarà salutata dal suono festoso e a distesa delle campane e sparo di granate. Giunti in Parrocchia, il Quadro sarà riposto nella sua sede abituale.

Ore 18:00 -Parrocchia San Pietro Apostolo- Celebrazione Santa e Solenne Messa in Onore della Madonna officiata dal parroco don Emilio Tamburrino con coro e orchestra diretti dalla prof.ssa Antonella Falco, con musiche e canti eseguiti da musicisti professionisti.