Per prima cosa mi preme dire che c’è gente, ognuno per la propria competenza, che sta lavorando per voi, quindi smettetela di lamentarvi e seguite alla lettera tutte le indicazioni che giungono dall’amministrazione comunale, perchè il nostro comune è più avanti di quasi tutti i comuni della provincia di Caserta in merito a questa guerra improvvisa.
Di seguito tutti i provvedimenti adottati dall’amministrazione comunale, per contrastare la diffusione del coronavirus dopo il decreto del governo, che ha esteso la zona rossa a tutta la nazione.
- Ai gestori degli esercizi commerciali in sede fissa, di garantire l’adozione di misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra i visitatori e di esporre il materiale informativo in materia di misure di contenimento dell’epidemia.
- La sospensione delle attività mercatali svolte nella giornata di venerdì di ogni settimane sul territorio comunale.
- A chiunque intende accedere negli uffici comunali di sottoporsi alla preventiva misurazione della temperatura corporea, con divieto di accesso a carico di coloro con temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi centigradi.
- Sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni sia pubblico sia privato.
- Sono sospese le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati, nonché quelli di ludoteca e di palestra, piscine e centri benessere, con sanzioni della sospensione dell’attività in caso di violazione.
- È sospesa l’apertura di musei e degli altri istituti e luoghi della cultura.
- È ammesso le attività di ristorazione, gelaterie e bar, dalle ore 6:00 alle ore 18:00, con obbligo, a carico del gestore, di far rispettare la distanza di sicurezza interpersnale di almeno un metro, con sanzioni della sospensione dell’attività in caso di violazione.
- Sono sospese le cerimonie civili e religiose.
Il comune, inoltre, ha disposto la distribuzione di mascherine chirurgiche per tutta la popolazione di Parete, che avverrà nelle prossime ore dopo un sorteggio su quale zona iniziare. La distribuzioni vari giorni fino a casa, quindi vi verranno consegnate a domicilio…CHIARO!!!
Queste sono le misure adottate dal comune di Parete in rispetto delle norme previste dal decreto del governo VALIDE FINO AL 3 APRILE 2020.
SEGUITE ALLA LETTERA TUTTO SENZA LAMENTARVI. 20 GIORNI SALVANO LA VITA ALLA NAZIONE!!!