Sembra che manca tanto all’agognato appuntamento per il centenario dall’incoronazione di Maria SS della Rotonda, il tempo vola e il 12 aprile si avvicina. Il popolo di Parete si sta mobilitando per rendere l’appuntamento ricco di eventi, per onorare la figura di Maria SS della Rotonda.
Oltre il lavoro che sta portando avanti il comitato festeggiamenti per il centenario, ci sono tanti singoli cittadini e associazioni che si stanno muovendo per rendere il centenario ricco di eventi. È la dimostrazione che Parete è pieno di potenzialità capaci di dare lustro alla comunità. C’è veramente l’impegno di tutti, a partire dall’amministrazione comunale, per rendere questo evento un’eccellenza per la comunità di Parete. Per l’appuntamento si stanno creando diverse mostre fotografiche per ricordare il percorso storico della Santissima. Due libri sono stati scritti per l’occasione. L’impegno del comitato festeggiamenti arricchisce ulteriormente l’evento trascinando il centenario verso un appuntamento che possa rimanere nella storia, allo stesso modo come a noi è stato consegnato nel 1920. Eventi religiosi guidati dal parroco accompagneranno i fedeli lungo tutto il percorso del centenario.
Il popolo di Parete sta dimostrando che gli anni non cancellano l’amore per Maria SS della Rotonda, trasmettendo questo amore in generazioni in generazioni. Quella di quest’anno è una Pasqua particolare, poiché ricorre il centenario, e il popolo di Parete saprà dare il sostegno che serve per rendere tutto meraviglioso. Sta dimostrando di essere una grande comunità che, ancora una volta, vuole lasciare alle future generazioni un contributo prezioso per una tradizione che deve durare in eterno.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…