Il problema della mancanza di acqua nella parte sud di Parete, al confine con il comune di Giugliano, è un problema annoso che dipende da diversi fattori. In Via Sandro Pertini la situazione di disagio è maggiore, è un problema che c’è e, a oggi, nessuno ha mai cercato di risolvere. In queste settimane l’erogazione è fornita con il contagocce. Ci sono giorni che l’acqua non arriva, in altri, invece, dai rubinetti escono gocce di portata minima. Considerando che sta per arrivare la stagione estiva, non avere acqua, è un disagio di non poco conto. I residenti si sono rivolti al comune affinché intervenga per risolvere il problema ed hanno protocollato una missiva contenente la richiesta di intervento immediato.
Il problema sta a monte, cioè a partire dalla fornitura. Dal comune ci fanno sapere che spesso i tecnici dell’acquedotto riducono la portata della fornitura diminuendo la pressione dell’acqua in uscita. Cosa alquanto strana, ma succede. Proprio nella giornata di oggi l’ufficio tecnico ha chiamato la regione chiedendo a gran voce l’aumento della pressione dell’acqua.
Il comune di Parete ha due forniture, una è quella che arriva da Giugliano, l’altra è quella che invece arriva da Aversa. Il comune ha in programma, non appena inizieranno i lavori di rifacimento di Via Marconi e Via della Repubblica, un potenziamento della rete prendendo più acqua dalla condotta che arriva da Aversa. È la soluzione optata affinché si possa risolvere la questione acqua a sud del paese.
Scopriamo adesso tutte le peggiori conseguenze del Covid. Rende sterile chiunque lo abbia avuto Il…
Ennesimo aumento di prezzi, che sta volta colpisce il caffé: costerà 5 euro al bar…
Sondaggio politico, Fratelli d'Italia continua ad essere il primo partito del Paese: in calo sia…
Juventus, club ancora alla ricerca di chi prenderà il posto di Igor Tudor: il candidato…
Israele, polemiche in merito alla bara di un ostaggio già restituito da parte di Hamas:…
Scatto incredibile per la cestista di basket, che fa il giro del web. Viene seguita…