Categories: Cronaca

Parete. Via Sandro Pertini senza acqua, residenti chiedano l’intervento del comune

Il problema della mancanza di acqua nella parte sud di Parete, al confine con il comune di Giugliano, è un problema annoso che dipende da diversi fattori. In Via Sandro Pertini la situazione di disagio è maggiore, è un problema che c’è e, a oggi, nessuno ha mai cercato di risolvere. In queste settimane l’erogazione è fornita con il contagocce. Ci sono giorni che l’acqua non arriva, in altri, invece, dai rubinetti escono gocce di portata minima. Considerando che sta per arrivare la stagione estiva, non avere acqua, è un disagio di non poco conto. I residenti si sono rivolti al comune affinché intervenga per risolvere il problema ed hanno protocollato una missiva contenente la richiesta di intervento immediato.
Il problema sta a monte, cioè a partire dalla fornitura. Dal comune ci fanno sapere che spesso i tecnici dell’acquedotto riducono la portata della fornitura diminuendo la pressione dell’acqua in uscita. Cosa alquanto strana, ma succede. Proprio nella giornata di oggi l’ufficio tecnico ha chiamato la regione chiedendo a gran voce l’aumento della pressione dell’acqua.
Il comune di Parete ha due forniture, una è quella che arriva da Giugliano, l’altra è quella che invece arriva da Aversa. Il comune ha in programma, non appena inizieranno i lavori di rifacimento di Via Marconi e Via della Repubblica, un potenziamento della rete prendendo più acqua dalla condotta che arriva da Aversa. È la soluzione optata affinché si possa risolvere la questione acqua a sud del paese.

Redazione

Recent Posts

Metterti in malattia ti frutta 50.000€: una semplice domandina fa scoppiare il caos in azienda | Se te la giochi bene vai in pensione anticipata

Mettendoti in malattia potresti andare a guadagnare addirittura 50mila euro, grazie ad una semplice domanda.…

4 ore ago

Viaggiare nel passato diventa realtà: gli scienziati sono tornati indietro nel tempo | L’umanità riscrive la sua storia

Finalmente diventa realtà: da ora si potrà viaggiare nel passato. Sembrava solo una fantasia da…

17 ore ago

Cibi ancestrali che curano il corpo: li mangi, ringiovanisci e non ti ammali più | Non prenderai mai più una pillola

Alcuni cibi fanno così bene alla salute, che mangiandoli si smette di prendere qualsiasi medicina.…

1 giorno ago

Ospedali messi in quarantena e incubo Stato di emergenza: ritorno immediato al Green Pass in Italia | Si ritorna agli anni del Covid

Terribili notizie nel nostro paese, dove stiamo per tornare ai tempi del Covid, tra quarantena,…

2 giorni ago

Riporta tutta la spesa indietro: interi lotti contaminati nei supermercati | Stai mettendo in pericolo la tua famiglia

GDO: Coop e Selex, hanno ritirato dal commercio due prodotti a marchio proprio, la pasta…

2 giorni ago