Categories: Cronaca

Parma, presi 5 writers all’opera a dipingere un treno

PARMA-La Polizia Ferroviaria di Parma, nell’ambito dei servizi di vigilanza e controllo, ha individuato, nei pressi del convoglio regionale in partenza da Parma e diretto a Pontremoli (MS), un gruppetto di ragazzi intenti a dipingerne le fiancate mediante bombolette spray.
I giovani, di età compresa tra i 24 anni ed i 29 anni, di cittadinanza svizzera e residenti a Lugano, colti in flagranza con il volto coperto, hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati dagli Agenti della Polizia di Stato.
Gli stessi sono stati tutti sottoposti a perquisizione personale che ha permesso di rinvenire, oltre a trenta bombolette spray di vario colore, alcune telecamere e videocamere contenenti le registrazioni dell’intera attività di “graffitaggio” effettuata prima dell’intervento degli agenti, filmati che gli inquirenti ritengono fosse intenzione dei giovani “postare” su siti internet normalmente visualizzati da giovani writers.
Tutte le bombolette spray e le schede di memoria contenenti i filmati sono state sequestrate ed i cinque giovani, incensurati, sono stati denunciati per il reato di concorso in imbrattamento di cose altrui, aggravato perché commesso su mezzi destinati al trasporto pubblico.
Complessivamente, prima dell’intervento degli agenti, erano stati imbrattati tre vagoni con un ingente danno economico per la società ferroviaria.
In relazione alle scritte prodotte sul convoglio, appaiono essere la ripetizione dell’acronimo “FCZ” – “Football Club Zurich”, scritte che da ricerche effettuate dalla polizia ferroviaria appaiono essere già state postate in precedenza.
Al riguardo sono in corso i dovuti accertamenti in collaborazione con organi investigativi elvetici.

Redazione

Recent Posts

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

10 ore ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

12 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

15 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

17 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

20 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

23 ore ago