L’Associazione culturale “ARTES LOCI- Alta Terra di Lavoro”, di Pietramelara (CE), comunica che l’edizione di “PietramelarArte 2019”, dell’XI Anno di vita dell’Associazione, si terrà dal 30 Novembre all’8 Dicembre 2019. Un’edizione autunnale insolita, ma di grande significato: la prima senza il Presidente Nunzio Marco Della Torre, scomparso prematuramente nel mese di Aprile. L’associazione guidata dall’Avv. Francesco Bucciero e da un nuovo Direttivo, porterà avanti il suo progetto, con l’impegno e la passione di sempre. Il tema di quest’anno sarà la ricorrenza del Cinquecentenario dalla scomparsa di “Leonardo da Vinci”. Un genio assoluto e indiscusso, dall’infinita capacità di esprimersi in tutte le arti.
Il programma della manifestazione è il seguente:
Sabato 30 Novembre, ore 16.00 – Salone nobile del Palazzo Ducale – Pietramelara Inaugurazione delle Mostre di pittura degli artisti: Anna D’Ambrosio, Re Annunziata, Manuela Donadoni, Antimo Pacilio, Gaetano De Marco, Maria Pia Ricciardi, Carmelo Mitrano. Mostra Fotografica: Elisa Regna e Ketti Monteforte. Installazione artistica: Luca Carusone. A seguire ci sarà il Convegno su: “Le macchine di Leonardo: tra genio e follia”. Interverranno, l’Avv. Francesco Bucciero, Presidente “Artes Loci”, il Dott. Ing. Gianfranco Fornaro – Dirigente di Ricerca CNR, il Prof. Guido Masiello- Prof. associato di Fisica presso l’Università degli Studi della Basilicata, con i saluti del Sindaco di Pietramelara, Avv. Pasquale Di Fruscio. Modera Tina Palomba, Giornalista. Mercoledì 4 Dicembre, ore 18.30 ci sarà una serata dedicata alla poesia, a cura del Dott. Sergio Munno, di Antonello Musto e Mario Natale. Domenica 8 Dicembre, ore 19.00 – Salone Nobile- Palazzo Ducale, si terrà il Gran Concerto di Pianoforte della pianista: Mamiko Ueyama da Varsavia.
Contatti: Associazione culturale “Artes Loci”, via Roma, 45 Pietramelara – CE; email: artesloci@gmail.com- Seguici anche su: https://www.facebook.com/pages/Associazione-Culturale-Artes-Loci/325034344266645?ref=tn_tnmn Come arrivare a Pietramelara (CE): Autostrada A1Milano-Napoli: uscita Caianello; prendere via Casilina direzione Capua, dopo 14 km si incontra il bivio per Riardo-Pietramelara. Da Benevento: superstrada Telesina, uscita Vairano Patenora. Prendere via Casilina direzione Capua, dopo circa 10 km si incontra il bivio Riardo-Pietramelara.
Sconvolgente rivelazione. I complottisti avevano ragione sui vaccini. Si scatena la polemica I vaccini rappresentano…
Questa cosa la fai e ti danneggia. Se non sei informati leggi e poi smetti…
Paghi troppo di bollette e non riesci più a sostenerle? Beh, se leggi di questo…
Veramente lo Stato vi aiuta nel momento in cui decidete di acquistare e ristrutturare casa?…
Se sei invalido al 100%, potresti avere diritto a molto di più dei 336€ di…
Vaccini a scuola obbligatori, la sfida per il futuro: il difficile equilibrio tra libertà individuale…