Mar. Mag 24th, 2022

RMINI – È tutto pronto per la due giorni del movimento cinque stelle. Questo pomeriggio Italia 5 Stelle a Rimini apre la nuova fase politica del movimento. Verso le 19 inizierà la diretta streaming. Le porte verranno aperte alle ore 18, subito sarà protagonista l’area sport con un torneo amichevole che vedrà protagonisti parlamentari e attivisti. Dalle 19.20 via al palco, diversi gli interventi previsti con alcuni punti principali del programma del MoVimento 5 Stelle. Il tema portante sarà quello delle banche, di cui parlerà anche Gianluigi Paragone nel suo spettacolo ‘Gang bank’ in programma dalle ore 21.10.

Previsti poi contributi musicali di Giovanni Baglioni e di Neja, mentre dalle 23.30 fino a mezzanotte è in programma in dj set. Domani invece i cancelli apriranno alle ore 9. Fra gli altri temi trattati questo pomeriggio, oltre a quello banche, ci saranno ambiente ed energia, turismo, telecomunicazioni e informazione e sanità.

Ma oggi è soprattutto il giorno di Luigi Di Maio che sarà presentato alla platea cinque stelle e incoronato come candidato premier alle prossime politiche e nuovo capo politico del movimento. Questa in sintesi la vera svolta del movimento in questa due giorni a Rimini.