NAPOLI- Per il ritorno dei play off di Champions League, gli azzurri di Sarri sono ospitati all’Allianz Riviera dai rossoneri di Favre martedì 22 agosto alle ore 20.45. Dirige il match lo sloveno Skomina.
Dopo aver conquistato una grande e meritata vittoria al San Paolo, i partenopei hanno mostrato una grande personalità anche nella trasferta. Sin dal fischio d’inizio, gli ospiti hanno esercitato un certo pressing, colmi di determinazione, autori di un match perfetto, sebbene non siano riusciti a conquistare il vantaggio nella prima frazione di gioco.
La seconda parte della gara si apre col trionfo del team azzurro: al quarantottesimo, Callejón “gonfia” finalmente la rete su assist di Hamsik. Il Napoli non demorde, anzi, si avvicina anche al raddoppio con Mertens nel minuto immediatamente successivo, colpendo, però, un palo. Timidissime e con un esito tutt’altro che positivo le azioni dei padroni di casa. Blinda l’accesso ai gironi Lorenzo Insigne all’ottantanovesimo minuto, servito da Ghoulam.
Un grande Napoli, che, conquistando il successo, accede ufficialmente ai gironi di Champions League, con altre due squadre italiane, Juventus e Roma.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…