Mar. Ott 4th, 2022

 

Giorgia Meloni al momento guida il partito che esprime più fiducia per gli italiani. È un partito che è partito da un 4% ed ora si aggira nelle intenzioni di voto sul 22%. Ma già alle ultime amministrative Fratelli D’Italia ha fatto registrare un risultato inaspettato.

Questo scenario fa paura agli avversari politici, che hanno già iniziato, sullo stile della politica italiana, soprattutto di sinistra, quella campagna mediatica per denigrare Giorgia Meloni. Non passa una giorno che la leader di Fratelli d’Italia non sia oggetto di critiche e quant’altro che possa metterla in cattiva luce agli occhi dell’elettorato. L’attuale legislatura scadrà formalmente il 23 marzo 2023, tempo utile per far cadere l’immagine di Giorgia Meloni.

Tempo che passi l’estate, ormai fra qualche settimana tutti penseranno alle vacanze e meno alla politica, poi si aprirà una campagna elettorale velenosa. Quello che è successo in questa legislatura ha fatto precipitare la credibilità di quasi tutti i partiti che hanno appoggiato Draghi, è scontato che ognuno cercherà di dicrinare l’altro per racimolare qualche consenso.