I partiti storici in provincia di Caserta fanno scomparire le scuole superiori
CASERTA- Per fortuna, a differenza di Roma, in provincia di Caserta non governano i 5 stelli, altrimenti questi signori dei partiti avrebbero l’alibi di poter dire che è colpa dei grillini.

CASERTA- Per fortuna, a differenza di Roma, in provincia di Caserta non governano i 5 stelli, altrimenti questi signori dei partiti avrebbero l’alibi di poter dire che è colpa dei grillini. Per fortuna non è così, e la colpa è soltanto dei partiti storici che hanno governato la provincia di Caserta. A loro si somma anche la gestione regionale che i partiti storici detengono dal dopoguerra, quindi, è tutta colpa degli uomini e donne dei partiti storici quello che sta avvenendo intorno alle scuole superiori in provincia di Caserta.
Ieri il presidente non eletto dal popolo, ma dai partiti, ha diramato un provvedimento che ordina la chiusura di tutte le scuole superiori che non presentano garanzie in materia di antincendio, agibilità, staticità e sicurezza sul lavoro. Pertanto i partiti storici sono stati capaci anche di far scomparire le scuole superiori dalla provincia di Caserta, vista che la maggioranza delle scuole presenta situazioni di non sicurezza.
Già la nostra provincia vive situazioni di disagio su diversi fronti, ora si rischia di far fermare le attività delle scuole superiori, e mettere a repentaglio anche lo svolgimento degli esami di maturità che, forse, si terranno nelle piazze. Al di là dello sfotto, che i politici meritano tutto, è paradossale che la regione a guida PD non intervenga sulla questione. Ieri il Presidente della Provincia ha illustrato nuovamente la drammatica situazione finanziaria dell’Ente e la sua impossibilità ad espletare le proprie funzioni ed attività istituzionali, con il blocco di ogni operatività, come già segnalato a ripetizione negli ultimi mesi con diverse note ufficiali. Va detto anche che molte scuole superiore sono in edifici in affitto in strutture private, quindi bisogna pagare anche gli affitti.
Il condominio Montecitorio a guida PD è rimasto sordo alle richieste di aiuto, e non ha raccolto finora nessun appello rendendo praticamente la Provincia un Ente morto incapace di assolvere a qualsiasi funzione e compito istituzionale attribuitogli tanto dalla Costituzione quanto dalla normativa vigente.
Ancora una volta i partiti storici, tutti, nessuno escluso, sono gli unici colpevoli del dramma olocaustiano della provincia di Caserta.