Paura per Crosetto, ministro operato d’urgenza al colon | Intervento riuscito: “E’ in buone condizioni”

Intervento perfettamente riuscito

Ministro Crosetto operato d'urgenza - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Paura per Guido Crosetto, ministro della Difesa operato d’urgenza al Fatebenefratelli: intervento perfettamente riuscito

Momenti di grande paura e preoccupazione quelli che ha vissuto Guido Crosetto. Nelle prime ore del mattino, di mercoledì 8 ottobre, il ministro della Difesa è stato sottoposto ad un intervento chirurgico presso l’ospedale “Fatebenefratelli” di Roma.

Secondo quanto annunciato da più fonti e media per l’asportazione di tre polipi al colon. Ad annunciarlo, con una nota, il Ministero delal Difesa che, successivamente, ha aggiornato tutti sullo stato di salute.

L’operazione si è conclusa nel migliore modo possibile, con intervento perfettamente riuscito. In questo momento il ministro si trova in buone condizioni. I medici, nel frattempo, sono in attesa dei risultati dell’esame istologico sui polipi rimossi.

Non si tratta affatto della prima volta che il ministro si renda protagonista di questi episodi riguardanti la sua salute. Già in altre occasioni aveva fatto preoccupare per il suo stato.

Crosetto, intervento al colon perfettamente riuscito: la nota del Ministero

L’intervento è avvenuto nel noto ospedale della Capitale, precisamente sull’Isola Tiberina. Secondo alcune fonti vicine al Ministero si vocifera che l’operazione è avvenuta senza complicazioni. I medici hanno agito con tecniche tradizionali.

Possibile, a questo punto, ipotizzare che si trattasse di un intervento pianificato. Per il semplice motivo che nessun dettaglio è stato reso noto sulla durata dell’intervento e, di conseguenza, sulla programmazione dello stesso.

Operazione perfettamente riuscita
Le condizioni di salute di Crosetto sono buone – QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Crosetto, operazione perfettamente riuscita: gli auguri della Meloni

Come annunciato in precedenza la nota ministeriale precisa che le condizioni generali del ministro sono buone. In questo momento si trova in degenza presso la struttura romana ed è seguito, in maniera costante, dall’equipe medica. Il quadro post-operatorio è definito rassicurante. Non è stato reso noto alcun comunicato sui tempi di recupero e sulla ripresa dei lavori da parte del ministro.

Nel frattempo, sui social network, è arrivato anche il messaggio di vicinanza da parte di Giorgia Meloni. La premier, attraverso una nota pubblicata sui social network, ha voluto postare questa nota nei confronti di uno dei suoi uomini del governo: “Forza Guido“.